La Spiaggia Torre Chianca di Porto Cesareo, nota anche col nome di spiaggia delle Dune, è situata nei pressi della frazione balneare di Torre Lapillo.
Si tratta di una meravigliosa spiaggia di soffice sabbia bianca, caratterizzata da un lungo litorale che presenta anche alcune zone rocciose, orlato da suggestive formazioni dunali e fitta vegetazione arbustiva, dominato ad un’estremità dalla grande torre costiera.
Il mare in questa zona è meraviglioso, turchese, cristallino e di una trasparenza straordinaria, con fondali sabbiosi e molto bassi, che in certi punti presentano anche diverse secche. Il litorale per lunghi tratti è libero, per altri attrezzato con lettini, ombrelloni e punti di noleggio pedalò.
La Marina di Torre Chianca è perfetta anche per gli amanti degli sport acquatici, che potranno effettuare snorkeling in tutta libertà usufruendo della perfetta visibilità del fondale. La zona di mare compresa fra la Marina e Spiaggiabella presenta solitamente un mare più agitato grazie all’esposizione ai venti ed è perfetta per gli appassionati di surf e kite-surf.