Polignano a mare è il luogo ideale per immergersi in fondali incontaminati e godersi un suggestivo centro storico a picco sul mare.

Un mare cristallino e la roccia ricamata da cavità impressionanti, scavate dal mare, sono i segni distintivi di Polignano a Mare, conosciuta come la “Perla dell’Adriatico”.

Città natale del cantante Domenico Modugno, divenuto celebre con la sua “Nel blu dipinto di blu”, Polignano affascina con il centro storico ricco di tracce arabe, bizantine, spagnole e normanne, come i resti dei quattro torrioni di difesa che cingevano la parte antica dell’abitato.

Le sue strade, le spiagge e le calette, la vicinanza a Bari e a tanti altri siti interessanti come Alberobello, rendono Polignano una meta da mettere nella vostra lista dei desideri, in qualsiasi stagione dell’anno.

Cosa vedere a Polignano

  • Lama monachile
  • Grotte marine
  • Centro storico
  • Abbazia di San Vito

Cosa mangiare a Polignano

La cucina di Polignano a Mare è la cucina della Puglia, con alcuni piatti che si distinguono per preparazione e anche ingredienti utilizzati. Spicca su tutto la classica tiella di riso, patate e cozze, un piatto tipico che è quasi impossibile trovare altrove. Tipiche del luogo sono le carote, che vengono usate in quasi tutte le preparazioni e il cosiddetto caffè speciale, preparato con zucchero, scorza di limone, panna e amaretto. In estate, la frisa con i pomodorini è un must.

Raggiungi Polignano a mare