Vieste è una cittadina nel promontorio del Gargano, a nord della Puglia, che accoglie ogni anno visitatori provenienti da tutto il mondo.

Il successo turistico di Vieste si deve innanzitutto al suo mare e alla sua incredibile costa, ricca di spiagge lunghissime e bellezze naturali come le meravigliose grotte marine e il Pizzomunno, ma anche alla sua storia di cui la cattedrale, il castello, i trabucchi e le Torri costiere ci sono testimoni.

Cosa Visitare

Grotte Marine. Sono delle maestose cavità naturali disseminate lungo la meravigliosa costa tra Vieste e Mattinata. Create dagli agenti atmosferici, oggi sono un’attrazione da non perdere.

Isole Tremiti. Un ambiente marino incontaminato a poche miglia dalla terraferma dove godere di un mare Isole Tremititurchese e cristallino e ammirare la fauna e flora marina.

Parco Nazionale del Gargano e Foresta Umbra. La Foresta Umbra, unica per via del mix di vegetazione tipica del Nord Europa con quella Mediterranea, è situata nel cuore del Gargano a pochi chilometri da Vieste. E’ possibile raggiungere in auto l’area turistica e poi proseguire per un percorso segnalato a piedi o in bicicletta.

Tour in Jeep. Per esplorare al meglio il parco naturale è consigliato un tour in jeep con guide esperte per scoprire le bellezze più nascoste e i tesori archeologici disseminati sul territorio.

Gite in barca e noleggio gommoni. Passare una giornata indimenticabile in mare ammirando suggestivi Vieste costapaesaggi costieri e apprezzando la cucina marinara a bordo di un caicco o di una barca a vela è una scelta molto apprezzata dagli ospiti.
Per ammirare la costa, sostare nelle calette, e godere del mare azzurro di Vieste è consigliato noleggiare un comodo gommone. Non serve patente ed il divertimento è assicurato.

Raggiungi Vieste